AN UNBIASED VIEW OF SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI

An Unbiased View of Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

An Unbiased View of Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Blog Article



Da ultimo, for each completezza espositiva, chi scrive ritiene precisare, occur costantemente ribadito dai Giudici di Piazza Cavour, che non è l’imputato o la difesa a dover dimostrare l’uso personale della droga detenuta così da essere punito con le “sole” sanzioni amministrative, ma, al high-quality di ritenere un soggetto responsabile del reato di spaccio, è l’accusa, secondo i principi generali, a dover dimostrare la detenzione della droga per uso diverso da quello personale.

la quantità della sostanza, se inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle tabelle ministeriali;

La tesi difensiva messa a punto per il nostro assistito è stata quella di dimostrare che effettivamente lo stesso fosse un semplice assuntore vittima del sistema droga e non un pusher organizzato dedito allo spaccio.

d.S., non è sufficiente che l’agente si sia posto alla guida del veicolo subito dopo aver assunto droghe, ma è necessario che egli abbia guidato in stato di alterazione causato da tale assunzione

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di advertising nei limiti indicati nell’informativa.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing and advertising nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Arrive ti ho detto in precedenza, inoltre, non c’è la necessità che la cessione venga effettuata con il pagamento di un corrispettivo di denaro, essendo possibile la contestazione del delitto di spaccio anche nel caso di una cessione a titolo more info gratuito.

one) Il quantitativo di sostanza stupefacente; è infatti chiaro che essere trovati in possesso di un quantitativo minimo di sostanza stupefacente possa significantly desumere che la sostanza possa essere stata acquistata al fine di farne un utilizzo personale;

Ma il “quantitativo” non è l’unico parametro da cui può desumersi con certezza se il soggetto in possesso di droga sia intenzionato a spacciarla o a consumarla personalmente. “Il superamento del limite quantitativo fissato rappresenta solo uno dei parametri normativi rilevanti ai fini della sussistenza del reato, e l’esclusione della destinazione della droga advert un uso strettamente personale ben può essere ritenuta dal giudice anche in forza get more info di ulteriori circostanze

Questi, chiaramente, sono soltanto alcuni degli indici che potrebbero essere presi in considerazione in caso di condotte inerenti gli stupefacenti ma che, tuttavia, rivestono un valore read more fondamentale nel caso in cui si voglia richiedere una assoluzione spaccio stupefacenti.

Qualora ti dovessero trovare in possesso di 5 grammi di erba, in base alle circostanze, di fatto può accadere:

Se vuoi sapere quali sono le conseguenze a cui puoi andare incontro in caso di uso personale di stupefacenti ti invito a leggere questo articolo nel quale ti spiego nel dettaglio quali sono i possibili rischi a cui puoi andare incontro e le sanzioni previste in caso di uso personale.

In questo articolo ti spiego come siamo riusciti ad ottenere un provvedimento di annullamento della sentenza emessa dalla Corte di Appello da parte della Corte di Cassazione per un nostro assistito, accusato di aver commesso il delitto di guida sotto effetto di stupefacenti aggravato dall’aver provocato un sinistro automobilistico in orario notturno.

I reati di danno sono quei reati dove la condotta dell'agente crea un danno al bene giuridico protetto dall'ordinamento.

Report this page